Vai al contenuto

Chi è Francesco Di Raimondo, l’interprete di Fabio in Volevo fare la rockstar 2

Proiettore cinema

Al cast di Volevo fare la rockstar 2 si è aggiunto anche Francesco Di Raimondo: tutto quello che c’è da sapere sull’attore.

Il teatro è una fantastica palestra per tutti i giovani talenti che desiderino maturare le prime esperienze nel campo della recitazione. Così è stato anche Francesco Di Raimondo, approcciatosi ben presto al palcoscenico, senza mai abbandonarlo. Ma arricchendolo, anzi, con altre forme di espressione artistica quali la tv e il cinema. Conta all’attivo varie apparizioni al fianco di quotati colleghi italiani e non solo. Difatti, nella filmografia si fregia pure di un sodalizio con Ridley Scott! Andiamo a scoprire chi è, la carriera fin qui intrapresa, la sfera privata e alcune curiosità su di lui.

Francesco Di Raimondo: biografia e carriera

Nato a Roma nel 1993 (non è noto il giorno esatto), frequenta il Liceo Classico Tito Lucrezio Caro, conseguendo il diploma. Dopodiché, si iscrive presso la facoltà di Filosofia alla Sapienza, dove ottiene la laurea sia triennale sia magistrale, sempre con la valutazione di 110 e lode.

Nel 2010 entra a far parte della Scuola Tuttinscena, diretta da Paolo Scotti e Nicola Di Foggia. Per quattro anni calca il palcoscenico ne Il sale della terra, Chez Raspoutine, Un ragionevole dubbio e L’apparenza inganna. Quand’è il 2016 recita in È teatro, bellezza, opera tratta dal lungometraggio Pallottole su Broadway e La Belva di Woody Allen e ne La Belva, da Lo Straniero di Orson Welles.

Nel frattempo, si avvicina al mondo della tv e del cinema con Provaci ancora Prof 5 (2013) e Belli di papà (2015), diretto da Guido Chiesa. Agli ordini di Ridley Scott, lavora nell’internazionale Tutti i soldi del mondo (2017), con Michelle Williams, Christopher Plummer, Mark Wahlberg, Charlie Plummer.

Quanto alla tv interpreta Federico in Romanzo Famigliare (2016), amante della giovane protagonista Micol (Fotinì Peluso), un giovane cardinale ne I Medici e Diego, figlio della padrona di casa con cui Monica (Fiammetta Cicogna) inizia una relazione, in Made in Italy. Infine, in Volevo fare la rockstar 2 è Fabio, artista di talento che sembra essere l’uomo ideale di Eros (Riccardo Maria Manera).

Francesco Di Raimondo: la vita privata

Non sappiamo se abbia una fidanzata o meno. L’assenza di riferimenti su Instagram e Facebook dà l’impressione che sia single, ma forse è semplicemente molto bravo a mantenere la privacy. Non abbiamo informazioni precise nemmeno su dove abiti, sebbene con ogni probabilità la risposta esatta è Roma. Sconosciuto il patrimonio.

10 curiosità su Francesco Di Raimondo

– Ha un diploma in clarinetto.

– Tra il 2015 e il 2015 ha frequentato uno stage alla scuola di teatro Jean Laurent Cochet Pierre Delavene a Parigi.

– Posta spesso in rete foto con i suoi serpenti, tra cui un pitone reale.

– Adora viaggiare per il mondo e visitare posti nuovi.

– Ha seguito dei corsi di fotografia e di clownterapia.

– Presenta un tatuaggio sulla gamba destra, un particolare albero dalle forme umanoidi.

– Sogna di lavorare un giorno con Ferzan Ozpetek e Xavier Dolan.

– È protagonista dello short movie The Red Stain: scritto e diretto da Rodrigo Saavedra, il corto mira a promuovere la Coppola Winery di Francis Ford Coppola.

– Ha un ruolo attivo nel sociale, partecipando ad attività di assistenza a persone con disabilità.

– Ha preso parte a un concorso di poesia, spinto dalla sua insegnante, che aveva ritenuto interessante i suoi componimenti. Ancora oggi scrive, ma non desidera far leggere niente ad altri perché riguarda la sua sfera privata.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 16:45

Chi è Egle lazzarin, la moglie di Paolo Conte